Albergatore Day
L' evento di Federalberghi Roma
L’Albergatore Day, l’evento di Federalberghi Roma più atteso dai professionisti dell’Hospitality, si terrà il 29 gennaio nella nuova sede del Palazzo dei Congressi di Roma @eurspa.
Tavole rotonde con i rappresentanti delle istituzioni nazionali e territoriali sul futuro del turismo e sulle sfide del Giubileo, workshop formativi, oltre 90 aziende espositrici e l’opportunità di partecipare al business speed date con incontri 1-to-1 tra albergatori e fornitori, caratterizzeranno la manifestazione romana giunta alla sua XXI edizione.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’evento www.albergatoreday.com.
leggi gli altri articoli
Domenica 7 dicembre, molte delle raccolte civiche e siti culturali della Capitale aprono le loro porte gratuitamente grazie all’iniziativa dei Musei in Comune Roma.
Il 7 dicembre 2025, alle 18:30, Piazza San Pietro si illumina con la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’albero di Natale e del presepe, simboli che segnano l’avvio ufficiale delle festività nella Capitale.
Dal 4 dicembre al 6 gennaio, l’Auditorium Parco della Musica si veste di luci, suoni e magia con un calendario ricco di concerti, spettacoli, teatro, danza e eventi gratuiti per famiglie e visitatori
Dal 16 novembre al 6 gennaio, il Castello di Lunghezza si trasforma nel regno magico di Babbo Natale, un’esperienza immersiva per tutta la famiglia.
Dal 8 novembre 2025 al 6 gennaio, Cinecittà World si trasforma in un grande set natalizio con luci, scenografie da film e spettacoli dal vivo.
Dall’1 dicembre al 6 gennaio, il quartiere EUR si anima con EUR Christmas Village, un mercatino natalizio che unisce luci, artigianato, cibo e divertimento.
Dal 8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, torna nella splendida cornice del Colonnato di Piazza San Pietro la mostra “100 Presepi in Vaticano”.
Ogni dicembre, Giftland trasforma Roma in un grande market natalizio al coperto, con oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia.
Durante le festività, il Rione Monti si anima con un mercatino di Natale che unisce tradizione, artigianato e atmosfere conviviali tipiche del quartiere.
Dall’1 dicembre al 6 gennaio, nel cuore di Roma, Piazza Navona si trasforma ogni inverno in uno dei mercatini di Natale più suggestivi della città.
Dal 29 novembre all’11 gennaio, Christmas World torna a Villa Borghese con oltre 40.000 m² di scenografie immersive dedicate alle atmosfere natalizie di città iconiche come New York, Londra, Parigi e Berlino.
Tra le viuzze più caratteristiche di Monti, Vicolo dei Serpenti incanta con il suo nome misterioso e la vista mozzafiato sul Colosseo, che appare improvviso al termine del percorso.
Con i suoi locali accoglienti, le facciate color ocra e i profumi che escono dalle cucine, Via Urbana è una delle vie più vive e autentiche di Monti.
Antica e affascinante, Via Panisperna attraversa Monti come una linea che unisce storia e modernità. È qui che, negli anni Trenta, il celebre gruppo dei “Ragazzi di Via Panisperna”, tra cui Enrico Fermi, gettò le basi della fisica moderna, rendendo questa strada un luogo
simbolo di genialità e innovazione.
Lungo la via che porta lo stesso nome, la Chiesa di San Lorenzo in Panisperna custodisce secoli di storia e spiritualità.
Nel cuore del Rione Monti, Piazza degli Zingari è un piccolo scrigno di autenticità romana. Un tempo luogo di sosta per le carovane nomadi, oggi è uno degli angoli più pittoreschi del quartiere, dove il tempo sembra rallentare tra botteghe artigiane e caffè dall’anima bohémien.
Il 29 novembre 2025, dalle 20:00 alle 02:00, Roma si trasforma in un grande palcoscenico diffuso grazie a Musei in Musica, l’attesissimo appuntamento che unisce arte e suono in un’unica, magica notte.
Dal 18 aprile 2025 al 18 gennaio 2026, la Casina delle Civette di Villa Torlonia ospita
“Pysanka”, una mostra dedicata all’antica arte ucraina delle uova decorate.
Dal 11 ottobre 2025 all’18 gennaio 2026, al Palazzo delle Esposizioni di Romasi tiene una delle rassegne più attese dell’arte contemporanea italiana.
Dal 1 al 23 novembre 2025, Roma ospita una delle rassegne più amate del panorama jazzistico nazionale, con concerti, talk e iniziative dedicate al mondo del jazz e alle sue intersezioni contemporanee.
Fino all’8 dicembre 2025, il Bioparco di Roma ospita Plasticocene, una mostra itinerante che intreccia arte e scienza per raccontare l’impatto dell’inquinamento da plastica sui mari e sugli ecosistemi acquatici.
Dal 24 ottobre 2025 al 3 maggio 2026, le Scuderie del Quirinale ospitano Tesori dei Faraoni, un viaggio nel cuore dell’antico Egitto
Dal 15 al 26 ottobre 2025, Roma ospita la XX edizione della Festa del Cinema.
Dal 20 al 25 ottobre 2025, Roma diventa capitale dell’arte contemporanea con la decima edizione di Rome Art Week
Dal 17 ottobre 2025 al 1 febbraio 2026, il Museo del Corso ospita la mostra “Dalí. Rivoluzione e Tradizione”.
Dal 10 al 12 ottobre 2025, il rione Monti torna a festeggiar la tradizionale festa autunnale che anima vicoli e piazze.
Dal 10 al 12 ottobre 2025, il Circo Massimo ospita la tappa romana del prestigioso circuito equestre internazionale.
Dall' 8 ottobre 2025 all’8 marzo 2026, Palazzo Bonaparte a Roma ospita un trionfo di bellezza e seduzione.
Dal 4 ottobre 2025 al 25 gennaio 2026, il Museo Storico della Fanteria di Roma ospita una grande mostra dedicata a Pablo Picasso.
Dal 26 giugno al 28 settembre 2025 va in scena una mostra fotografica che restituisce l’anima della capitale durante l’Anno Santo.
Dal 28 luglio al 15 ottobre 2025, il Parco del Celio ospita il Jazz & Image
Dal 28 luglio al 15 ottobre 2025, il Parco del Celio ospita il Jazz & Image
Dal 6 settembre 2025 al 25 gennaio 2026, il Museo Storico della Fanteria accoglie Gauguin, Il diario di Noa Noa e altre avventure
Dal 4 settembre al 16 novembre 2025 a Roma la 40ª edizione del Romaeuropa Festival
Dal 2 luglio al 12 ottobre 2025, Roma propone un nuovo modo di vivere l’arte
IKONO Roma offre un viaggio tra arte, gioco e creatività nelle di Palazzo Crescenzi.
La città nasconde piccole gemme culturali che custodiscono storie affascinanti e collezioni preziose.
Dal 14 maggio al 13 agosto 2025, il Palazzo delle Esposizioni ospita una mostra dedicata all’universo creativo di Dolce &Gabbana
Dal 11 luglio all’11 ottobre 2025, la Galleria Borghese si illumina di emozioni con Racconti di Luce
Dal 6 giugno al 10 agosto, la Casa del Jazz apre le sue porte al festival Summertime 2025
Dal 29 giugno al 7 agosto, le antiche Terme di Caracalla tornano a vibrare di musica e
movimento.
Dal 28 luglio al 3 agosto 2025, uno degli appuntamenti più attesi dell’Anno Santo.
Eventi culturali, concerti e mostre per celebrare la ricca storia e l’arte di Roma
Taggato events