Tramonti Rooftop Bar

Il Rooftop dell'Hotel Raffaello

Dalle 17 alle 23*

Aperitivi

Food

Nel cuore suggestivo del rione Monti, un luogo unico e affascinante si erge sopra la città eterna: è il rooftop “Tramonti" dell'Hotel Raffaello. L’idea del nome Tramonti nasce dal connubio tra la magia delle parole, la suggestione dei panorami e l’arte di Raffaello che si intrecciano tra loro come le strade di questo antico quartiere.

 

Il nome "Tramonti" è infatti in primo luogo un gioco di parole affascinante che lega l'esperienza unica offerta dal rooftop con la sua posizione privilegiata nel rione Monti. L'unione delle parole "Tra" e "Monti" non solo richiama la geografia del quartiere, ma sottolinea l'invito a immergersi tra le sue vie e le sue storie. "Tramonti" diventa così una meta da vivere, un'esperienza che si snoda tra i vicoli e i tesori del rione più antico di Roma.

 

Ma Tramonti è al tempo stesso un richiamo alla possibilità che il rooftop offre di godere della vista di splendidi tramonti che dipingono il cielo di Roma con tonalità calde e avvolgenti. Diventa un luogo unico e privilegiato per godere degli spettacoli naturali che il tramonto regala ogni sera sulla città eterna.

 

Infine attorno al nome del rooftop dell’Hotel Raffaello c’è un significato più nascosto e romantico ma proprio per questo altrettanto affascinante.  È legato ad una grande, ma meno nota al pubblico, passione del celebre pittore Raffaello, quella della poesia e appunto quella dei tramonti a cui si ispirò la sua unica raccolta di sonetti intitolata "Venni al tramonto". Così, il rooftop "Tramonti" diventa un omaggio al legame tra l'arte, la poesia e la natura, un invito a contemplare la bellezza in tutte le sue sfumature nel cuore di Roma a 2 passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali.

 

Per prenotazioni o per maggiori informazioni contattaci a:

Email: hotelraffaello@rhr.it 
Tel: + 39 06 48 84 342

 

*Apertura stagionale e in base alle condizioni metereologiche

Prenota ora

prenota direttamente e risparmia

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO