Piazza Venezia

Una location imperdibile

Cosa vedere a Roma - Altare della Patria - Hotel Raffaello Roma 3 stelle

La splendida Piazza Venezia e l’Altare della Patria si trovano a soli 15 minuti a piedi dall’Hotel Raffaello. Situata appena sotto il Campidoglio, qui si incrociano via dei Fori Imperiali, via del Corso e via del Plebiscito.

Amata o odiata dagli estimatori dell’arte, Piazza Venezia resta comunque una delle location monumentali più suggestive della capitale: al centro è visibile il Vittoriano, costruito in onore di Vittorio Emanuele II, e l’Altare della Patria con la tomba del Milite Ignoto, in ricordo di tutti i soldati morti senza degna sepoltura.

 

Su Piazza Venezia si affaccia anche Palazzo Venezia, che fu sede pontificia e successivamente sede del Governo di Mussolini.

Si tratta del primo esempio di palazzo rinascimentale toscano a Roma e oggi resta sede di un museo e della Biblioteca dell'Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell'Arte.

 

Piazza Venezia è sempre stata considerata un centro politico importante a Roma e resta tutt’oggi una delle piazze più belle da visitare in città.

L’Hotel Raffaello, situato proprio dietro in Via Cavour, vi permette di raggiungere facilmente a piedi sia Piazza Venezia, sia il Colosseo, i Fori Imperiali e gli altri monumenti della Capitale.

Prenota ora

prenota direttamente e risparmia

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO