Roma

Cosa vedere a Roma

Roma è certamente la città d’Italia più ricca di cose da vedere: monumenti, musei e gallerie d’arte, giardini e resti archeologici sono presenti in tutta la Città. Dall’Hotel Raffaello Roma potrete raggiungere facilmente tutti i maggiori punti di interesse della Capitale.

Chiesa Santa Maria Maggiore - 400 mt

La Basilica di Santa Maria Maggiore fu edificata intorno al 432 da Papa Liberio, che secondo la leggenda, fu ispirato dalla Madonna durante una grande nevicata d’agosto (per questo è detta anche Santa Maria della Neve). Molte sono le opere d’arte al suo interno, tra le quali un’Adorazione dei Magi con il bue e l’asinello considerata la più antica scultura del Presepe fatto con statue.

Fori imperiali - 1 km

Lo splendido Foro di Cesare, il Foro di Augusto, il Foro di Traiano e quello di Nerva, costituiscono un grande spaccato della vita e della grandezza dell’antica Roma.

Colosseo - 1,2 km

Quello che era denominato Anfiteatro Flavio, è il più grande anfiteatro italiano e il sito più prestigioso e intatto di Roma antica giunto fino a noi.

Piazza Venezia – Altare della Patria- 1,2 km

E' caratterizzata dall’imponente monumento del Vittoriano, dedicato a Vittorio Emanuele II, e l’Altare della Patria, al cui interno sono conservati i resti del Milite Ignoto.

Fontana di Trevi - 1,4 km

La bellissima fontana classico-barocca di Nicola Salvi conosciuta in tutto il mondo per il famoso bagno di Anita Ekberg nel film La Dolce Vita.

Piazza di Spagna - 1,5 km

Con la scalinata monumentale di Trinità dei Monti, resta una delle Piazze più amate al mondo, tanto che vi si fermarono a vivere artisti e letterati di ogni epoca, come gli inglesi Keats e Shelley.

Musei Vaticani - Metro Cavour 400 mt

Imperdibile la grande collezione di opere d’arte papali, tra cui la famosa Cappella Sistina e gli affreschi di Raffaello.

Prenota ora

prenota direttamente e risparmia

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO